Il Rintocco

Il Rintocco
Il Rintocco
L’azienda vitivinicola IL RINTOCCO ha sede nelle verdi colline di Bacedasco Alto, località che nella storia è legata alla via Francigena e alle famose terre del Placenziano. L’azienda fondata nel 1950 dalla famiglia Terzoni, da 4 generazioni è specializzata nella produzione di vini dei Colli Piacentini. In origine “Cantina Terzoni”, dalla vendemmia 2010 diventa in parte IL RINTOCCO sotto la guida di Giancarlo e Diego.

Il nome IL RINTOCCO è strettamente legato al territorio in cui è inserita l’azienda. Circondata da 5 paesi di campagna, il susseguirsi del suono della campane che segnano l’inizio e la fine del lavoro nei campi, ha fatto scattare l’idea di legare il nome a ciò che più si lega a questa attività: la terra, i dolci suoni nelle vallate, il ritorno alla antiche origini e abitudini.
I vigneti coltivati si estendono nel territorio di Bacedasco Alto per circa 5 ettari ad un altitudine di 230 m sul livello del mare. La produzione è orientata sui principali vini DOC piacentini. Fra i vini rossi spiccano Gutturnio Superiore, Gutturnio frizzante e Bonarda dolce. Fra i vini bianchi da segnalare Ortrugo, Malvasia secca e Malvasia dolce. La linea di vini è inoltre completata da altri prodotti tra i quali L’Attimo, Nontiscordardimè e Sensazioni d’inverno.

3385206667
Loc. Paolini
Vernasca
29010
  • Il Rintocco
  • Il Rintocco

Send Message to listing owner

Il Rintocco

Il Rintocco